Fibromialgia: leggi la storia di Anita con la fibromialgia

Buongiorno a tutte mi chiamo Anita ad ottobre 2023 mi è stata diagnisticata la fibromialgia. Premetto che erano anni che mi trascinavo tanti dolori un pò ovunque, soprattutto alla schiena collo, gambe e poi mani braccia. 
Ad ogni visita fisiatrica e poi anche in terapia del dolore mi dicevano di dimagrire e praticare tanta ginnastica, ma tra anti infiammatori, fisioterapia e ginnastica i dolori erano sempre presenti. 
Nel 2018 mio marito si è ammalato purtroppo di un tumore ed io per accudirlo mi sono completamente annullata e non sentivo quasi più i dolori. 
A gennaio 2019 mio marito è mancato e da li i miei dolori sono tornati ancora più forti di prima. 
Per superare il momento difficile che stavo vivendo mi sono affidata anche alle cure di una psicologo e poi di uno psichiatra perchè non dormivo più e continuavo a piangere, ma la vita doveva andare avanti anche perchè c'erano i figli, quindi sono tornata al lavoro faticosamente. 
I dolori mi hanno sempre accompagnato e spesso dovevo assentarmi dal lavoro. 
Sono andata avanti continuando a fare visite mediche e tutti mi dicevano che era depressione, ansia e mi ero quasi convinta di essere una malata mentale. 
Successivamente è subentrata anche ipertiroidismo di Haschimoto autoimmune e in poco tempo sono dimagrita quasi 20 kg.

𝙉𝙚𝙡 𝙛𝙧𝙖𝙩𝙩𝙚𝙢𝙥𝙤 𝙞 𝙙𝙤𝙡𝙤𝙧𝙞 𝙚𝙧𝙖𝙣𝙤 𝙨𝙚𝙢𝙥𝙧𝙚 𝙥𝙞𝙪' 𝙛𝙤𝙧𝙩𝙞. 

Lo psichiatra mi prescrive nuovi farmaci che mi fanno veramente star male e ho avuto blackout, basta non ne potevo veramente più !!!
Alla terapia del dolore mi consigliano visita reumatologica per sospetta fibromialgia. La visita reumatologica ha confermato la fibromialgia. 

𝙎𝙩𝙖𝙣𝙘𝙖 𝙥𝙚𝙧𝙘𝙝𝙚' 𝙣𝙚𝙨𝙨𝙪𝙣 𝙛𝙖𝙧𝙢𝙖𝙘𝙤 𝙖𝙣𝙩𝙞𝙙𝙤𝙡𝙤𝙧𝙞𝙛𝙞𝙘𝙤 𝙛𝙪𝙣𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙫𝙖 𝙝𝙤 𝙨𝙚𝙜𝙪𝙞𝙩𝙤 𝙞𝙡 𝙫𝙖𝙡𝙞𝙙𝙞𝙨𝙨𝙞𝙢𝙤 𝙘𝙤𝙣𝙨𝙞𝙜𝙡𝙞𝙤 𝙙𝙞 𝙢𝙞𝙖 𝙨𝙤𝙧𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙖𝙣𝙘𝙝𝙚 𝙡𝙚𝙞 𝙖𝙛𝙛𝙚𝙩𝙩𝙖 𝙙𝙖 𝙛𝙞𝙗𝙧𝙤𝙢𝙞𝙖𝙡𝙜𝙞𝙖 𝙜𝙞𝙖 𝙙𝙖 𝙩𝙖𝙣𝙩𝙞 𝙖𝙣𝙣𝙞, mi consiglia di iniziare un percorso con Valerita. 

𝙋𝙧𝙚𝙢𝙚𝙩𝙩𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙞𝙤 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙨𝙚𝙢𝙥𝙧𝙚 𝙨𝙩𝙖𝙩𝙖 𝙢𝙤𝙡𝙩𝙤 𝙨𝙘𝙚𝙩𝙩𝙞𝙘𝙖 𝙨𝙪 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙞 𝙩𝙞𝙥𝙞 𝙙𝙞 𝙥𝙚𝙧𝙘𝙤𝙧𝙨𝙞 𝙢𝙖 𝙢𝙞 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙙𝙤𝙫𝙪𝙩𝙖 𝙫𝙚𝙧𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙧𝙞𝙘𝙧𝙚𝙙𝙚𝙧𝙚. 𝙈𝙖𝙞 𝙢𝙞 𝙚𝙧𝙖 𝙨𝙪𝙘𝙘𝙚𝙨𝙨𝙤 𝙙𝙞 𝙥𝙤𝙩𝙚𝙧 𝙨𝙩𝙖𝙧 𝙢𝙚𝙜𝙡𝙞𝙤 𝙘𝙤𝙣 𝙢𝙚 𝙨𝙩𝙚𝙨𝙨𝙖 𝙞𝙣 𝙘𝙤𝙨𝙞' 𝙥𝙤𝙘𝙤 𝙩𝙚𝙢𝙥𝙤. 𝘼𝙫𝙚𝙧 𝙘𝙤𝙣𝙤𝙨𝙘𝙞𝙪𝙩𝙤 𝙑𝙖𝙡𝙚𝙧𝙞𝙩𝙖 𝙝𝙖 𝙘𝙖𝙢𝙗𝙞𝙖𝙩𝙤 𝙞𝙡 𝙢𝙞𝙤 𝙢𝙤𝙙𝙤 𝙙𝙞 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙖𝙧𝙚. È un percorso impegnativo dove ho capito che per star bene dovevo imparare ad amarmi di più dove al primo posto ci sono io, poi certo ci vuole un alimentazione corretta e la ginnastica che aiutano tanto. 

𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗾𝘂𝗲 𝗶𝗻 𝟲 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗲 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗿𝗶𝘂𝘀𝗰𝗶𝘁𝗮 𝗮𝗱 𝗮𝗯𝗯𝗮𝗻𝗱𝗼𝗻𝗮𝗿𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝗽𝘀𝗶𝗰𝗼𝗳𝗮𝗿𝗺𝗮𝗰𝗶 𝗲 𝗱𝗼𝗿𝗺𝗶𝗿𝗲 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗴𝗼𝗰𝗰𝗲. 𝗤𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗺𝗲 𝗲' 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝘂𝗻 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝘁𝗿𝗮𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗼.
Valerita è sempre stata molto presente durante il percorso e ancora adesso so che lei sarà sempre presente. Il percorso è per sempre, so che ci saranno le giornate no ma non bisogna mollare. 

Grazie Valerita per essere entrata nella mia vita di essermi stata sempre accanto. La mia vita è cambiata solo in meglio, ho capito che Io sono importante e io mi amo per quella che sono. Piano piano ho imparato a comunicare con I miei dolori e a tenerli a bada. 

𝙇𝙖 𝙛𝙞𝙗𝙧𝙤𝙢𝙞𝙖𝙡𝙜𝙞𝙖 𝙚𝙨𝙞𝙨𝙩𝙚 𝙢𝙖 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙥𝙚𝙧𝙘𝙤𝙧𝙨𝙤 𝙢𝙞 𝙝𝙖 𝙖𝙞𝙪𝙩𝙖𝙩𝙖 𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙞𝙣𝙪𝙚𝙧𝙖' 𝙖𝙙 𝙖𝙞𝙪𝙩𝙖𝙧𝙢𝙞 𝙖𝙙 𝙖𝙫𝙚𝙧𝙚 𝙪𝙣𝙤 𝙨𝙩𝙞𝙡𝙚 𝙙𝙞 𝙫𝙞𝙩𝙖 𝙢𝙞𝙜𝙡𝙞𝙤𝙧𝙚.

Grazie ancora Valerita perchè metti anima cuore passione e professionalità in quello che fai.

Per informazioni sul percorso "Oltre il Dolore " che ha fatto Anita scrivimi in direct
.
.
#fibromialgia #dolorecronico #vivereconlafibromialgia #vivereconildolorecronico #doloreinvisibile #fibromialgiaitalia #percorsodiconsapevolezza #crescitapersonale

Commenti

Post popolari in questo blog

Dolore Cronico: una difficile convivenza

Fibromialgia: il dolore di chi finge di essere sano !

Il mio nome è Fibromialgia