Cosa vuol dire avere una crisi di dolore fibromialgico
Vi siete mai chiesti cosa vive un fibromialgico quando ha una crisi di dolore?
Se volete provo a spiegarvelo anche se non è facile.
La crisi arriva all'improvviso, arriva quando pensi di stare un pò meglio, arriva quando pensi che ciò che stai facendo sta dando risultati, e quando arriva non ci fai quasi caso, perché ti dici tanto è un mal di testa come tanti, perché pensi che è un dolorino passeggero, perché quasi non ci fai caso a quel dolore.
Poi succede che quel mal di testa, quel dolorino aumenta in maniera incontrollata e diventa sempre più forte, sempre più forte, come se qualcuno da qualche parte avesse una manopola del volume come una radio e mettesse al massimo il volume di quel dolore.
Quel dolore ti spacca dentro, ti manda in frantumi, ti toglie il fiato, ti scaraventa a terra, ti pesta a sangue, ti lascia esanime a terra, ti toglie vita e forza.
È una cazzo di guerra che te ne fai beffe di Davide e Golia.
Ne esci senza forza e senza fiato, e magari la tua crisi dura un giorno, ma a te sembra di essere stata in lotta per giorni e giorni, e quando finisce lo capisci, lo senti quando il mostro sta mollando la presa, e tiri un sospiro di sollievo perché senti che sta passando, sai che puoi tornare alla tua strana normalità.
Sei viva, ci sei riuscita, hai vinto la battaglia, hai sconfitto il Drago anche questa volta ma cazzo quanto è stata dura, e ogni volta è sempre più faticoso ucciderlo quel cavolo di Drago 🐲 e ti senti sfinita e preghi e speri che il Drago sia morto per sempre.
A quanti leggeranno quanto scritto chiedo l'educazione e il rispetto di quanto scrivo, di non copiarlo ma di condividerlo dalla pagina, scrivere del proprio dolore non è semplice ma rispettarlo è un dovere!
Commenti
Posta un commento