Fibromialgia: Esercizio di Coaching per ritrovare il sorriso

Buongiorno amiche di fibro, oggi vi propongo un mini esercizio per ritrovare il sorriso, che puoi trovare nel mio percorso "Oltre il Dolore "

Sappiamo bene quanto il nostro umore a volte subisca dei duri colpi a causa del dolore.
Perdere il sorriso purtroppo in uno scenario di malattia può essere fin troppo semplice 🥺 io sono la prima ad avere a volte nostalgia dello sguardo pieno di vita che avevo da ragazza.

Ho imparato però nel tempo ad allenarmi a sorridere, mi sono allenata e mi alleno tutt'ora alla felicità, perché le giornate no sono normali per tutti, ma con dei piccoli esercizi è possibile ritrovare il buonumore e spazzare via quel senso di frustrazione che il dolore porta con sé.

L'esercizio è questo : 
A fine giornata, magari con una candela accesa e un pò di musica di sottofondo, prendi carta e penna meglio se fogli o penne colorate e fai un elenco delle cose belle della giornata.

Bastano veramente pochi minuti al giorno per coltivare il buonumore e le emozioni positive.
In che modo? Concentrati sulle cose belle che ti succedono nel corso della giornata, anche le più piccole e scrivile sul foglio, perché scriverle ? Perché spesso ci dimentichiamo delle cose belle e ci concentriamo solo sulle cose brutte, l'atto di scrivere oltre a metterti nella condizione di prendere del tempo per te, ti permette di focalizzare la mente sugli eventi piacevoli della giornata a cui non hai prestato attenzione.

Basta veramente poco: una telefonata di un'amica, un complimento inaspettato, un caffè offerto da un collega, una persona con cui scambi due parole mentre sei a fare la spesa, un tuo limite superato, una camminata, la felicità si allena con le piccole cose

Inoltre la scrittura ha il potere 'magico" di trasformare le emozioni, perché lo sappiamo che la felicità va allenata.

Valerita Albano 

#allenatiallafelicità
#ritrovailtuobuonumore #mindset
#mindfulness #sorridi #fibromialgiaitalia #fibromialgia #fibrowarrior #amatisempre #coachingonline #coach #percorsodiconsapevolezza #fibromialgiainvisible #insegnanteufficialehealyourlife #healyourlife #insegnanteufficialelouisehay

Commenti

Post popolari in questo blog

Dolore Cronico: una difficile convivenza

Fibromialgia: il dolore di chi finge di essere sano !

Il mio nome è Fibromialgia