Il mio nome è Fibromialgia

Ciao, il mio nome è fibromialgia, non mi è ben chiaro se sono una malattia autoimmune o reumatica, ma di certo NON sono una malattia immaginaria e NON sono invisibile.

Si perché sai chi è costretto a vivere in mia compagnia mi sente ogni giorno, tutto il giorno, per il resto dei suoi giorni.

Ci sono giorni in cui sembro non esserci, do l'illusione di essere assente, ci sono giorni invece in cui non ti do tregua, sono così forte, violenta che mi porto via tutto di te.

Attacco ogni parte di te, pelle, ossa, muscoli, organi interni, mani, piedi, viso, occhi, orecchie, testa, intestino, stomaco, gambe, schiena, ogni parte di te è terreno fertile per me.

Attacco i tuoi pensieri che diventano oscuri, lenti, ti faccio perdere l'uso del tuo vocabolario, non ricordi le parole, le strade,  dimentichi le cose che volevi dire, i tuoi pensieri sono offuscati dalla stanchezza, ti rubo il sonno di notte, ti ho rubato i sogni, ti rubo la vita, mi nutro della tua energia vitale.

Ti ho portato via tutto, in modo silenzioso ma costante, il tuo lavoro impossibile da svolgere ormai, la tua famiglia non ti riconosce più, le tue amicizie sparite, i tuoi sogni, dimenticati vero ?

Ti ho portato via il tuo sguardo pieno di vita ora è stanco e spento, mi sono presa il tuo sorriso ora sorridere nasconde tutta la tua sofferenza, mi sono presa la tua spensieratezza e la tua leggerezza ora vivere come hai sempre fatto è impossibile, mi sono portata via tutto di te,  ti guardi allo specchio e non ti riconosci più, il tuo peso sale senza motivazione, la stanchezza ti accompagna in ogni istante.

Ti affanni ogni giorno per mettermi a tacere, ti riempi di farmaci per avere una vita normale, ma quando mai è stata normale?

Ti dicono che sei un malato invisibile perché non lascio traccia di me sugli esami clinici, ma tu mi senti in ogni momento, ti deridono, non ti credono, ti giudicano, ti dicono che domani passerà,  ma domani non passa, chi non sa e non capisce ti dice che che è tutto nella tua testa, e tu ti senti sola e non capita.
A chi ti dice che è tutto nella tua testa urla forte il tuo  vaffanculo perché non è nella tua tua testa, ma è nel tuo corpo, il dolore di vivere che senti si chiama FIBROMIALGIA.
E se tu sei uno di quelli che parla a caso e non sai cosa vuol dire soffrire almeno porta rispetto a chi vive questo inferno ogni giorno della sua vita, e non giudicare ciò che non conosci.

Scritto da  Valerita Albano  💜

#fibromialgia #fibromialgiaitalia #dolorecronico #vivereconildolorecronico #malattieautoimmuni #vivereconildolore #doloreinvisibile 

Commenti

Post popolari in questo blog

Dolore Cronico: una difficile convivenza

Fibromialgia: il dolore di chi finge di essere sano !