Fibromialgia e mental fog: la snervante incapacità di concentrazione

FIBROMIALGIA E NEBBIA MENTALE: UNA CONVIVENZA SNERVANTE. 

Questa sera mi prendo la libertà di fare uno sfogo personale. 

Da tempo ho imparato a convivere con la fibromialgia, ne gestisco i dolori, ho compreso a fondo i motivi del suo arrivo e la vivo con uno stato di accettazione che mi ha permesso di riprendere in mano la mia vita, in una totale assenza di dolore.

Ma c'è una cosa che ODIO della fibromialgia e che nonostante gli sforzi ancora non riesco a contenere del tutto, ED È LA NEBBIA MENTALE.

È snervante sentirsi stanchi mentalmente, avere il pensiero a volte offuscato dal sonno, dalla stanchezza e dalla confusione.

Io ho sempre amato studiare, leggere, imparare cose nuove, apprendere è da sempre il motore del mio essere.

Detesto che lei mi tolga questa libertà, la libertà di studiare perché quello che per un'altra persona è una cosa normale, per noi diventa uno sforzo immane.

Così dopo aver studiato un anno, oggi ho superato un esame per diventare facilitatrice mindfulness, dovrei essere felice del mio traguardo e invece mi sento parzialmente sconfitta, perché studiare mi costa fatica, mi richiede uno sforzo al limite delle mie possibilità, e detesto i dubbi del "ricorderò cosa ho studiato?" E "se ho dimenticato tutto?" Oppure e "se non ricordo le parole?"  o ancora "non lo faccio oggi mi sento troppo stanca mentalmente"... 

DETESTO CON TUTTA ME STESSA QUESTO FURTO, MI SENTO DERUBATA DELLA COSA PIÙ IMPORTANTE E PREZIOSA CHE HO OSSIA IL MIO CERVELLO, LA MIA VOGLIA DI SAPERE, LA MIA VOGLIA DI FARE.

E sì ho superato l'esame e ora festeggio il mio traguardo ma non posso fare a meno di chiedermi, come sarebbe la mia vita se io fossi totalmente libera da sta cazzo di fibromialgia? (Scusate l'espressione alquanto colorita )

Ma non si molla mai, perché io sono più forte di ogni ostacolo e lo sei anche tu, non dimenticarlo mai !!!

Scritto da Valerita Albano 

#mindfulness #festeggiare #facilitatricemindfulness #riflessioniserali #sfogopersonale #fibromialgia #fibromialgiaitalia #fibromialgica #fibrowarriors

Commenti

Post popolari in questo blog

Dolore Cronico: una difficile convivenza

Fibromialgia: il dolore di chi finge di essere sano !

Il mio nome è Fibromialgia