Fibromialgia e il potere dei pensieri
IL POTERE DEI PENSIERI
È fondamentale comprendere l’importanza del potere dei pensieri e delle convinzioni.
I nostri pensieri hanno la capacità di plasmare la nostra realtà, influenzare le nostre azioni, la nostra salute e determinare il nostro successo o insuccesso.
Le convinzioni che abbiamo su noi stessi, sugli altri e sul mondo che ci circonda, sulla salute possono potenziarci o limitarci.
I pensieri, nella loro forma più semplice, sono impulsi elettrici generati dal cervello.
Tuttavia, quando questi pensieri sono costantemente focalizzati su un’idea, su un dolore, su un problema, su una malattia o un obiettivo particolare, acquistano slancio e si trasformano in convinzioni.
Queste convinzioni guidano la nostra mentalità e modellano le nostre decisioni e azioni e il nostro stato di salute.
I pensieri e le convinzioni positive hanno la capacità di alimentare la nostra motivazione, di migliorare la nostra autostima e di spingerci a raggiungere i nostri obiettivi e di farci sentire bene, cariche e piene di energia.
Quando crediamo nelle nostre capacità, siamo più propensi ad assumerci dei rischi, a persistere di fronte alle sfide e a mantenere una visione positiva anche nei momenti difficili.
Questo, a sua volta, aumenta le nostre possibilità di successo e di realizzazione.
D’altro canto, i pensieri negativi e le convinzioni limitanti possono ostacolare il nostro progresso e impedirci di raggiungere il nostro potenziale: se dubitiamo costantemente di noi stessi, se abbiamo paura di qualcosa se percepiamo il fallimento come una conferma della nostra inadeguatezza o se temiamo di correre dei rischi, se pensiamo costantemente che stiamo male, è probabile che ci autosabotiamo e perdiamo preziose opportunità o peggio ancora che peggioriamo il nostro percepito riguardo situazioni complesse.
Riconoscere il potere dei pensieri e delle convinzioni è il primo passo per sfruttarne il potenziale.
È essenziale impegnarsi nell’auto-riflessione e identificare qualsiasi schema negativo o convinzione limitante che possa ostacolare il nostro progresso o che possa essere un impedimento verso un cammino risolutivo di problematiche emotive, di traumi e conflitti, perché ci autosabotiamo.
Mettendo in discussione queste convinzioni e sostituendole con convinzioni positive e potenzianti, possiamo trasformare la nostra mentalità e liberare tutto il nostro potenziale, migliorare il nostro stato di salute, cambiare il mindset e vedere le cose da differenti punti di vista, non vi è una sola verità.
La riprogrammazione dei nostri pensieri e delle nostre convinzioni richiede uno sforzo e una pratica costanti.
Tecniche come le affermazioni positive, la visualizzazione e il circondarsi di influenze positive di persone positive, possono aiutare a ricablare il nostro cervello e a creare una mentalità più forte.
Coltivando una mentalità positiva e potenziante, possiamo superare gli ostacoli, superare le giornate no, raggiungere i nostri obiettivi e condurre una vita più soddisfacente.
Ricordate che i vostri pensieri e le vostre convinzioni hanno il potere di plasmare la vostra realtà, quindi sceglieteli con saggezza.
Nel percorso "Oltre il Dolore " c'è una parte dedicata proprio allo studio dei pensieri negativi/limitanti e autosabotanti e una parte dedicata alla trasformazione degli stessi, con notevoli risultati sulla percezione della fibromialgia stessa.
Se vuoi saperne di più mi puoi scrivere su whattsapp al 339 7999458
Commenti
Posta un commento