Fibromialgia: Esercizio di Coaching

𝗘𝘀𝗲𝗿𝗰𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗮𝗰𝗵𝗶𝗻𝗴

Questo post nasce da un'ispirazione che ho avuto guardando un film " una ragazza che a causa di un dolore vissuto in adolescenza, rinnega se stessa e vive una vita che non la rispecchia"

Mentre guardavo il film, ho pensato a noi amiche di fibro, e a quante volte viviamo vite che non ci rispecchiano in toto.

E se il dolore della fibromialgia fosse il campanello d'allarme di un dolore più profondo che non ti permetti di vivere?
Se la fibromialgia fosse il modo in cui il tuo corpo ti sta chiedendo di portare attenzione a quel dolore che hai rinnegato e che fai finta di non vedere e sentire?

Ti invito a fare un semplice esercizio:

Prenditi del tempo, prendi carta e penna 🖊 e percorri la tua vita partendo dalla tua infanzia, scava nella memoria e cerca qual'è quel dolore che non ti permetti di sentire, cerca quel momento in cui qualcosa dentro di te è cambiato e tu non sei più stata la stessa.

Scrivilo sul foglio, porta alla luce tutte le emozioni legate a quel momento e datti la possibilità di piangere per quel tuo vissuto e poi lascialo andare.

A volte per cambiare serve semplicemente diventare consapevoli di qualcosa che non ci permettiamo di sentire, è nell'accettare che possiamo trasformare, il reprimere spesso da forza al problema.

Se poi vorrai potrai condividere qui sotto nei commenti o con me in privato quanto hai scoperto.

Con tutto il mio cuore ❤️ buon esercizio

CONCEDETEVI IL LUSSO DELLA LIBERTÀ, CONCEDETEVI IL LUSSO DI DARVI LA VITA CHE MERITATE, CONCEDETEVI IL LUSSO DI PRENDERVI CURA DELLA VOSTRA SOFFERENZA.

Valerita Albano 

#fibromialgia #fibromialgiaitalia #dolorecronico #doloreinvisibile #consapevolezza #accettazione #permettitidirinascere #coachingonline

Commenti

Post popolari in questo blog

Dolore Cronico: una difficile convivenza

Fibromialgia: il dolore di chi finge di essere sano !

Il mio nome è Fibromialgia