Fibromialgia: Leggi la storia di Cristina dopo aver fatto il percorso FibroLove

Sono Cristina e da poco mi è stata diagnosticata la fibromialgia, voglio raccontarti la mia esperienza con il percorso "Oltre il Dolore " proposta da Fibrolove.
Quando ho contattato Valerita avevo ricevuto da poco la diagnosi di fibromialgia, ero spaventata, ho fatto una telefonata conoscitiva con Valerita che ha risposto a tutte le mie domande e ho deciso di iniziare questo percorso con lei.
È unpercorso in 6 settimane per me è stato troppo breve per quanto mi è piaciuto. 

Si entra in un piccolo gruppo dove ognuno si può  essere totalmente se stessi..dove si possono sfogare tutti i sentimenti legati al dolore fisico dovuto alla fibromialgia e altre patologie,  ci si sente capite , ci si supporta insieme nei momenti più difficili. 

Valerita con i suoi esercizi, le sue spiegazioni e la sua professionalità ci ha aiutato a capire che la mente governa il corpo, il dolore si può sconfiggere con una serie di esercizi che partono dalla nostra mente sopratutto, certo inizialmente non è facile ma piano piano ci si riesce.

Io ho già visto in me dei cambiamenti, i dolori muscolari sono diminuiti ma sopratutto non mi adagio più e mi lamento pochissimo e questo mi aiuta nella vita quotidiana 

Un percorso che tutti dovrebbero fare a prescindere dalla patologia che hanno...anche per un solo mal di testa, 
1000 volte grata per questo percorso che mi ha cambiato il modo di vedere la fibromialgia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Dolore Cronico: una difficile convivenza

Fibromialgia: il dolore di chi finge di essere sano !

Il mio nome è Fibromialgia