Fibromialgia: leggi la storia di Sara dopo il percorso FibroLove
Leggi la testimonianza di Sara 🦋 quando è arrivata nel gruppo ricordo che disse che le gambe le bruciavano, poi ha deciso di intraprendere il mio percorso.
Grazie Sara per questa condivisione.
Ciao sono Sara, una ragazza di 28 anni, sono qui per lasciare la mia testimonianza di come l’incontro ed il percorso con Valerita mi ha cambiato la vita.
Mi trovavo a vivere la mia vita normalmente, ad uscire, a correre, a ballare, insomma a fare qualunque attività una persona della mi età fa, quando improvvisamente ho iniziato ad avvertire dei dolori alle gambe. Questi si sono fatti sempre più intensi, fino a bloccarmi totalmente ed avere difficoltà ad affrontare la mia vita quotidiana. Dopo alcuni mesi di depressione, mi sono casualmente imbattuta in questo gruppo e, con un po’ di timore iniziale, ho deciso di darmi la possibilità di affrontare il percorso che Valerita mi ha proposto. All’inizio pensavo: certo, nessun farmaco ha funzionato, ora la meditazione come penso che mi possa togliere i dolori?
Be la risposta è che certamente non è una pillola magica, ma ti fa cambiare la prospettiva di visione della tua vita. Insomma, riesci a vedere il famoso bicchiere mezzo pieno, anziché mezzo vuoto. E, con l’esercizio giornaliero, fidatevi che la testa influenzerà anche il corpo, ed i due piano piano inizieranno a funzionare all’unisono: quando la testa è serena, anche il corpo lo sarà ed i dolori si faranno sentire meno.
Ormai gli esercizi di meditazione sono parte fondamentale della mia routine quotidiana, li faccio in modo spontaneo e sento che ne ho proprio bisogno!
Questo percorso è stato la mia ancora di salvezza in un momento davvero buio, e ciò non sarebbe potuto accadere senza la possibilità che mi ha dato il mio angelo Valerita, e la mano e la compagnia giornaliera delle mie compagne di “viaggio”: Paola, Lela, Daniela e Lully.
Commenti
Posta un commento