Fibromialgia: Leggi la storia di Daniela dopo aver fatto il percorso FibroLove

Leggi la storia di Daniela dopo aver fatto il percorso FibroLove "Oltre il Dolore ".

Salve mi chiamo Daniela ed ho 58 anni.
Soffro da molti anni di varie patologie che mi hanno portato ad avere la fibromialgia.
Le mie patologie sono un po' congenite ed un po' dovute ad un forte carico di stress che mi hanno portato a peggiorare negli anni.
Per alleviare le mie sofferenze non facevo altro che prendere farmaci che mi davano sollievo per qualche ora ma non riuscivo a risolvere perché tutto il mio malessere è collegato alla forte tensione muscolare tanto da infiammarsi e bloccarmi.

Quando incontrai per puro caso Valerita stavo attraversando il più brutto periodo della mia vita.
Fisicamente ero piena di dolori, non riuscivo a muovermi ero completamente bloccata con le gambe. Il mio cuore sanguinava e stavo molto male.
Mi ricordo che Valerita fece una domanda sul gruppo che gestisce su telegram e dalla mia risposta mi chiese se poteva contattarmi in privato.

Da lì iniziò la mia rinascita.

Dapprima mi sfogai e spiegai tutta la mia sofferenza e lei senza giri di parole mi disse ciò che io avevo bisogno di sentire.
E' come se mi avesse schiaffeggiato ma non per farmi male ma per sbloccarmi da quel torpore in cui io stavo vivendo.

Piano piano mi prese per mano come si fa con i bambini che vogliono caminare ma che non sanno come fare.
Mi chiese di fare degli esercizi ma io le rispondevo che era impossibile, che non ci sarei riuscita ma lei con la sua pazienza m'insegno' a farlo senza fretta,rispettando i miei tempi.

Quando mi disse di guardarmi allo specchio,mi spaventai,non mi riconoscevo in quella immagine spenta ma con il passare dei giorni mi osservavo meglio ed incominciai a fare amicizia con me stessa e ad iniziare a volermi bene.
Poi mi fece la proposta d'iniziare il percorso insieme ad altre persone che soffrivano come me ed insieme confrontandoci ed aiutandoci a vicenda abbiamo visto e constatato che anche con la nostra patologia si può affrontare la quotidianità con serenità ed ottimismo.

Certo,ci sono anche le giornate no ma non siamo mai sole ad affrontarle c'è sempre Valerita o qualche altro del gruppo che ci rincuora e supporta.Io posso dire che sono rinata, primo perché ho imparato ad amarmi ed a non sottovalutarmi per compiacere gli altri, secondo perché grazie agli esercizi di Valerita riesco a gestire non solo la malattia ma anche tutto il mio essere.
Non finirò mai di ringraziarla e di benedirla ❤️

#fibromialgiaitalia #fibromialgia #fibromialgiainvisible #fibromialgiapositiva #doloreinvisibile #dolorecronico

Commenti

Post popolari in questo blog

Dolore Cronico: una difficile convivenza

Fibromialgia: il dolore di chi finge di essere sano !

Il mio nome è Fibromialgia